Scatta il Diritto alla Salute


Spazio alla fantasia e alla creatività dunque, cosa aspettate, scattate!

SCATTA IL DIRITTO

ALLA

SALUTE

 

 

diritto3

 

Metti a fuoco il Diritto alla Salute nel modo più creativo e libero possibile, SCATTA e invia la foto a lorp@genova.sism.org! Hai tempo fino al 10 Marzo: non perdere l’occasione di dare gloria alla tua vena artistica!

In occasione del 10 Dicembre 2012, 64° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, il SISM – Sede Locale di Genova presenta “SCATTA IL DIRITTO ALLA SALUTE”, un Contest Fotografico per mettere a fuoco e immortalare questo importantissimo diritto, e, perchè no, la sua negazione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la popolazione genovese, le foto dovranno essere inviate in formato JPG all’indirizzo lorp@sism.genova.org a partire dal 10 Dicembre 2012 alle ore 00.01 fino al 10 Marzo 2013 alle 23.59.
Ogni mail dovrà contenere Nome e Cognome del partecipante e il luogo dello scatto, si chiede inoltre di allegare un titolo o un breve commento alla foto.
Le foto verranno caricate su una piattaforma virtuale attraverso la quale, a partire dal 12 Marzo e fino al 10 Aprile, potranno essere votate direttamente dal ‘pubblico’.
Ogni persona ha diritto ad un solo voto, il link per votare verrà inviato via mail direttamente ai partecipanti.

La premiazione del concorso avverrà nel mese di Maggio, in occasione di una conferenza a tema Diritti Umani e Diritto alla Salute, nella quale approfondiremo le tematiche che ci hanno spinto a proporre questo concorso. Offriremo una panoramica sul Diritto alla Salute sia dal punto di vista Sanitario che Sociale, per questo inviteremo Professori Universitari e Medici, ma anche Rappresentanti di Organizzazioni che operano per la difesa dei diritti Umani, e volontari o responsabili di associazioni a sfondo sociale, con particolare attenzione allo scenario genovese. Gli autori delle tre foto vincitrici riceveranno un premio durante la conferenza, mentre le venti foto più votate verranno stampate ed esposte: la mostra fotografica così creata verrà inaugurata al termine della conferenza e sarà visibile per i quindici giorni successivi.

Per qualsiasi dubbio o informazione, scrivete a lorp@genova.sism.org